Stampa la tesi all’Università di Bologna

Università di Bologna

All’Università di Bologna vengono riconosciute origini antiche, molto antiche.
Questa Università, infatti, viene collocata tra le prime Università del mondo.
Con numerosi corsi di studi, laurea studenti che discutono migliaia di tesi in tutti gli anni accademici.
Molti di questi, si affidano ai servizi di stampa tesi e rilegatura tesi on line di Tesi.it.

In questo veloce articolo analizzeremo le indicazioni dell’università su come stampare la tesi, anche con servizi di stampa tesi on line come il nostro, ed eventuali indicazioni in merito alla rilegatura della tesi se fornite dall’ateneo.
Ricordiamo che è sempre necessario verificare le indicazioni fornite dalle segreterie studenti che recepiscono le indicazioni dei relatori.
Economia e management, Ingegneria ed architettura, Scienze e Medicina Veterinaria sono solo una piccola parte delle decine di Corsi di Laurea attivi.
L’Istituzione fa parte di AlmaLaurea dal 1996. Al 24 novembre 2023, i CV presenti in AlmaLaurea sono 346.249. Nell’anno 2022 i laureati sono 18.819, di cui 9.584 di primo livello e 9.235 di secondo livello.
AMS Tesi di Laurea è il deposito istituzionale delle tesi on line di laurea dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Il deposito è dedicato alla raccolta, conservazione e diffusione on-line delle tesi di laurea in formato elettronico dei Corsi di Studio aderenti al servizio.
Entriamo nel dettaglio.

Indicazioni fornite dall’Università di Bologna per la sampa tesi standardizzata dell’elaborato.

Qualora il Corso di Studi o il relatore chiedano la stampa di una copia cartacea, essa dovrà rispettare i seguenti requisiti:

  • Stampa della tesi con scrittura in fronte e retro.
    Su tesi.it potrai seguire questa indicazione senza costi aggiuntivi.
    Trovi la nostra offerta di stampa tesi on line qui e un’articolo dedicato alla stampa tesi on line fronte e retro nel nostro BLOG.
  • Copertina in cartoncino leggero, di colore chiaro, non lucida.
  • Figure e tavole in formato UNI (A4, A3)
  • Contenitore delle tavole adeguatamente dimensionato (A3, e spessore corretto)
  • Rilegatura a colla con esclusione di punti o spirali metalliche o plastiche.

Utilizzo del marchio di Ateneo nella stampa tesi:

il regolamento dell’università di Bologna consente l’utilizzo del marchio sulla copertina della tesi e sul frontespizio della prova finale.
Se desideri inserire il marchio di Ateneo, dovrai seguire le indicazioni grafiche previste dall’università.
Potrai scaricare dal sito dell’ateneo i file master che ti permetteranno di inserire correttamente le informazioni di stampa tesi rispettando le indicazioni.
Le altre informazioni come la struttura di appartenenza, la denominazione del corso di studio, titolo della tesi, nome del relatore o della relatrice, del correlatore o della correlatrice e del candidato o della candidata, la sessione di laurea e anno accademico, sono personalizzabili e devono seguire le indicazioni formali fornite dai corsi, dove presenti.

Ti segnaliamo che troverai altre preziose informazioni in merito ai servizi di stampa tesi nella nostra FAQ e articoli con suggerimenti nella nostra sezione BLOG

, , ,