Formattazione delle tesi dell’università telematica Pegaso
Formattazione delle tesi dell’università telematica Pegaso

Spesso laurearsi in una università online vuol dire avere pochi riferimenti per la realizzazione pratica della tesi, in questa piccola guida cercheremo di aiutare fornendo le indicazioni per la formattazione delle tesi dell’università telematica Pegaso.

Cominciamo con il dire che, dal punto di vista della formattazione l’università telematica Pegaso non fa distinzione tra triennale e magistrale che quindi lo stile che leggerete di seguito è valido per tutte le tesi dell’Università telematica Pegaso.

La prima differenza per le tesi di laurea dell’università telematica Pegaso consiste nella lunghezza.

Non meno di 30 cartelle per le triennali, non meno di 50 per le magistrali.

La cartella è una unità di misura usata in editoria, senza perdersi in troppe parole che comprenderebbero il contare le righe e le battute,  possiamo identificare la cartella come poco più di una pagina.

Le istruzioni per la formattazione di una tesi di laurea dell’università telematica Pegaso sono abbastanza dettagliate e danno indicazioni ben precise, questo viene fatto per uniformare il prodotto.

I margini richiesti per una tesi di laurea dell’università telematica Pegaso sono di 2,5 centimetri in alto, e due centimetri sugli altri lati, con una rilegatura di 1 cm, la tesi deve essere redatta in formato A4, verticale.

Una tesi di tre centimetri su ogni lato va bene lo stesso, scendere sotto le indicazioni dell’università telematica Pegaso non è consigliato.

Per quanto riguarda i caratteri, per le tesi di laurea dell’università telematica Pegaso ne vengono consigliati due, e due soli. Times New Roman e Arial

E per tutti e due e indicata una grandezza di 12 punti;

L’interlinea invece indicata dall’università è l’interlinea doppia con allineamento giustificato e un rientro della prima riga di 0.5 cm.

L’ università telematica Pegaso fornisce indicazioni anche per i capitoli e i sotto capitoli, differenziandoli fino al terzo livello.

Fermo restando l’indicazione dei due font, avremo i titoli dei capitoli in 16 punti, grasseto, il paragrafo in 12 punti grasseto, il sottopragrafo in 12 punti, grassetto e corsivo e il sotto-sottopargarafo in 12 punti, corsivo

Per le tesi dell’università telematica Pegaso non esiste un colore prestabilito e quindi avrete la libertà di farla del colore che vorrete.

Le linee guida non sono vincoli e possono essere non seguite alla lettera, avvicinarsi però il più possibile alle indicazioni dell’università telematica Pegaso garantirà che la tua tesi sia professionale, organizzata e facilmente comprensibile per il lettore.

Mentre vi avvicinate al termine del vostro percorso accademico, il momento di scrivere e presentare la vostra tesi si fa sempre più vicino. È un periodo di duro lavoro e di grandi decisioni, una delle quali riguarda la stampa e la rilegatura del vostro lavoro finale. Per facilitare questo passaggio cruciale, vogliamo presentarvi un’opzione che potrebbe rendere il processo molto più semplice e meno stressante: Tesi.it.

Tesi.it è un servizio online specializzato nella stampa e rilegatura delle tesi di laurea. Con un semplice click, potete inviare il vostro documento e scegliere tra diverse opzioni di rilegatura, tutte progettate per garantire che la vostra tesi sia non solo pronta per la presentazione, ma anche bella da vedere e da conservare.